preloader

Dopo che la tua prenotazione risulterà andata a buon fine, riceverai una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito mentre riservavi un posto auto presso uno dei parcheggi convenzionati. L’email di conferma è generata automaticamente dal nostro sistema e arriva entro 5 minuti dal pagamento dell’acconto che serve a prenotare. Se ciò non avviene:

  • fai un controllo nello spam ovvero la tua casella di posta indesiderata, per verificare se la mail di conferma si trova lì;
  • effettua il login nella tua area Park to Fly per gestire la tua prenotazione. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password scelta al momento della registrazione nelle apposite sezioni, poi fai Login per visualizzare la tua prenotazione. Se continui a non ricevere la mail di conferma, contatta il nostro servizio clienti durante gli orari di apertura. Nell’area riservata, una volta completata la registrazione, si trova tutto lo storico delle prenotazioni. Nella conferma di prenotazione ci sono tutti i tuoi dati e le informazioni di viaggio. Il parcheggio riceve la tua prenotazione ma il voucher di conferma occorre come prova che un posto è riservato a te al costo prenotato. Perciò ti esortiamo a portarlo con te il giorno della partenza.

Al momento di specificare l’orario di ritorno, inserisci l’esatto orario di atterraggio del tuo volo indicato sul biglietto aereo. Molti dei parcheggi convenzionati con Park to Fly chiedono al cliente di contattarli al numero di telefono riportato nella mail di conferma dopo aver completato il ritiro dei bagagli. Durante la telefonata, il parcheggio ti fornirà ulteriori informazioni sul punto di incontro con la navetta o con il valet. Troverai ogni dettaglio sulle modalità di consegna e ritiro della vettura nella mail di conferma della prenotazione.

In fase di prenotazione sul nostro sito web, indica come orario di arrivo l’ora in cui prevedi di arrivare al parcheggio. Ti consigliamo di essere al parcheggio almeno due ore e mezza prima della partenza del volo. Controlla sempre quale orario di arrivo all’aeroporto suggerisce la tua compagnia aerea e organizzati di conseguenza per raggiungere il parking.

La maggior parte dei parcheggi convenzionati con Park to Fly propone diversi servizi extra che puoi aggiungere alla prenotazione del posto auto. Tra questi ci sono il car valet e la custodia delle chiavi. Puoi scegliere i servizi aggiuntivi offerti da ciascun partner di parcheggio nelle informazioni specifiche della relativa scheda oppure puoi selezionarli direttamente nel modulo di prenotazione online.

Di seguito ti spieghiamo brevemente le voci riportate sul modulo di prenotazione.

  • Dettagli viaggio. Nella prima parte del modulo di prenotazione, generalmente troverai già compilati in automatico le date e l’orario del viaggio in base alla tua ricerca iniziale del parcheggio.
  • Informazioni personali. In questa sezione ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali. È importante fare particolare attenzione quando scrivi l’indirizzo e-mail perché ti invieremo lì la mail di conferma una volta completata la prenotazione.
  • Informazioni veicolo, In questa parte inserisci il numero di persone con cui giungerai al parking. Questo dato è importante per il nostro partner che gestisce l’area di sosta, poiché deve sapere quanti passeggeri devono essere trasportati con il bus navetta.

Puoi effettuare la prenotazione su Park to Fly unicamente tramite il nostro sito web. Non accettiamo prenotazioni attraverso il servizio clienti, tramite chiamata o via e-mail. Ciò perché i prezzi e le disponibilità delle nostre offerte sono costantemente aggiornati in modo automatico nel nostro sistema online. Inoltre, ciò è dovuto anche alla necessità di proteggere i dati relativi al pagamento della tua prenotazione.

Puoi effettuare il pagamento del tuo posto auto online durante la prenotazione tramite carta di credito o debito. Avrai la certezza che la prenotazione sia avvenuta con successo solo quando riceverai la conferma via e-mail. Se il pagamento non va a buon fine, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:

  • non hai inserito tutti i dati correttamente. Accertati di aver compilato tutti i campi del modulo di prenotazione;
  • hai provato a effettuare la prenotazione dallo smartphone. Se l’operazione non ha avuto successo, ti suggeriamo di riprovare da PC, tablet o laptop. In alternativa, prova a utilizzare un altro browser;
  • hai esaurito il credito sulla tua carta oppure hai modificato alcune impostazioni di sicurezza per i pagamenti online. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con l’emittente della carta o con la tua banca per richiedere assistenza.

Una volta completata la prenotazione, riceverai una mail di conferma automatica all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito in fase di prenotazione. Quando ricevi questa conferma, hai la certezza che ti è stato riservato un posto auto. Nella suddetta mail potrai trovare ogni informazione sul tuo viaggio. Ti preghiamo di portarla con te il giorno della tua partenza.

Le navette dei parking convenzionati vicino all’aeroporto di Milano-Malpensa ti accompagneranno direttamente al Terminal 1 o al Terminal 2 a seconda delle tue esigenze e ti verranno a prendere al ritorno. In questo modo non ti dovrai preoccupare di perdere altro tempo in aeroporto per raggiungere il Terminal da cui devi partire. Inoltre, grazie ai dati inseriti durante la prenotazione, lo staff del parking saprà qual è il tuo volo e potrà controllare se al ritorno è in ritardo e aspetterà in ogni caso l’ultimo aereo di ritorno, anche se tarda.

Se vuoi conoscere i prezzi dei parcheggi in un determinato aeroporto, puoi visitare il sito web di Park to Fly, selezionare l’aeroporto e inserire le date del tuo viaggio. Il nostro portale ti mostrerà in ordine di costo tutte le opzioni disponibili, a partire dalla più conveniente. Per affinare ulteriormente la ricerca, puoi ricorrere ai filtri che ci sono nella pagina web. Ti consigliamo vivamente di prenotare in anticipo rispetto alle date di viaggio, soprattutto nei periodi di punta come le festività, per essere certo di trovare posto e approfittare dei prezzi migliori.

I prezzi sul nostro sito vengono aggiornati in tempo reale. Quando si confrontano i parcheggi, le opzioni di parcheggio più convenienti si trovano per prime nella lista che mostra la panoramica di confronto.

Sulla base di un confronto tra le offerte di parcheggio sul nostro sito web, potrai valutare quali fornitori di parcheggio hanno posti auto liberi per il periodo da te indicato. Alcuni dei nostri fornitori accettano anche prenotazioni fino a tre ore prima dell’arrivo. Per trovare il prezzo migliore e i posti auto che preferisci, ti suggeriamo di prenotare il tuo parcheggio in anticipo ovvero almeno due giorni prima, perché a ridosso della partenza alcuni fornitori di parcheggio potrebbero risultare già al completo. In alta stagione, come ad esempio durante le vacanze estive e invernali, è opportuno prenotare il parcheggio con maggiore anticipo.

Su Park to Fly puoi prenotare in modo facile e sicuro un posto auto economico presso uno dei nostri numerosi partner di parcheggio. Basta selezionare l’aeroporto di partenza, inserire le date del viaggio e cliccare sulla scritta “Cerca parcheggio”. Verrai indirizzato alla pagina di confronto dei parking disponibili per il periodo della tua partenza con i prezzi aggiornati. Puoi scegliere tramite i filtri se preferisci un parcheggio coperto o scoperto, il servizio navetta oppure il car valet. Dopo aver selezionato un fornitore di parcheggio, dovrai inserire i tuoi dati personali nel modulo di prenotazione. Una volta completata con successo la prenotazione, riceverai una mail di conferma nel giro di qualche minuto. Nella mail troverai tutti i dettagli del tuo parcheggio e della prenotazione, nonché la conferma delle date di arrivo e di partenza. È importante che porti con te l’e-mail di conferma quando arrivi al parcheggio. Puoi anche cancellare la tua prenotazione dall’email di conferma fino a 24 ore prima della data di partenza.

Dopo aver prenotato ti verrà inviata una mail di conferma che ti consigliamo di stampare e presentare all’arrivo al parcheggio. Se non ti è possibile stamparla puoi presentarla anche sul tuo computer portatile, tablet o cellulare. L’e-mail di conferma serve come prova della prenotazione per il gestore del parking.

Una volta completata la prenotazione, riceverai una mail di conferma automatica con il numero che la identifica. Quando ricevi la conferma, puoi star certo che un posto auto sia stato automaticamente riservato a te. Se non riesci a completare la prenotazione, controlla di aver inserito correttamente tutti i dati e di aver compilato tutti i campi. Ti suggeriamo di effettuare la prenotazione da un computer fisso o portatile.

È possibile cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo al parcheggio seguendo i passaggi indicati di seguito. Devi accedere al suo account Park to Fly sul nostro sito web, inserire l’indirizzo e-mail associato alla tua prenotazione e la password, quindi fare clic sul pulsante “Accedi”. In questo modo vedrai il riepilogo della tua prenotazione. Scorri fino alla fine della prenotazione e fai clic su “Annulla prenotazione”. In caso di cancellazione della prenotazione, riceverai una mail di conferma entro pochi minuti. In questo modo otterrai un rimborso completo. Tieni presente che la cancellazione è possibile nei casi non espressamente esclusi da Termini e Condizioni, che suggeriamo sempre di leggere con attenzione.

Per ricevere il rimborso di una prenotazione effettuata con pagamento online è necessario cancellare la prenotazione accedendo al tuo account Park to Fly fino a 24 ore prima della partenza. Apri la tua e-mail di conferma e clicca su “Annulla prenotazione”. Riceverai una mail di conferma automatica della cancellazione e, nell’arco di 5 giorni lavorativi, anche il rimborso dell’importo pagato direttamente sulla stessa carta di credito che hai utilizzato per prenotare. Ti preghiamo di notare che è possibile cancellare la prenotazione e ottenere il rimborso solo se i Termini e Condizioni lo consentono.

Per conoscere l’indirizzo del parcheggio convenzionato con Park to Fly che hai scelto puoi cercare tutte le informazioni sulla pagina di dettaglio del parking presente sul nostro sito web. Troverai l’indirizzo e i recapiti anche nella mail di conferma che ti invieremo al completamento della prenotazione. Se non riesci a trovare il parcheggio, puoi sempre contattare il relativo gestore per telefono mentre stai arrivando. Puoi chiamare il numero di riferimento per comunicare il tuo arrivo e il tuo ritorno e informare il gestore di eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.

La sicurezza è al centro delle nostre attenzioni quando selezioniamo i parcheggi da includere sul nostro portale. Ci impegniamo al massimo per poter garantire ai nostri clienti una partenza priva di preoccupazioni. La maggior parte dei parking convenzionati è sorvegliata 24 ore su 24 per assicurare la tutela del tuo veicolo. Potrai trovare le informazioni specifiche inerenti le misure di sicurezza dei nostri partner nella pagina web del nostro sito dedicata al parcheggio che vuoi prenotare. Vorremmo ricordarti che i parcheggi non sono responsabili per eventuali oggetti mancanti all’interno del veicolo, quindi ti consigliamo di rimuovere gli oggetti dall’auto e portarli con te o lasciarli negli armadietti, laddove messi a disposizione dai parking.

Noi di Park To Fly siamo sinonimo di sicurezza e affidabilità e facciamo tutto il possibile per offrirti un’esperienza priva di preoccupazioni, per questo selezioniamo con cura i nostri fornitori di parcheggi. Nella malaugurata ipotesi in cui si verifichino ugualmente dei problemi, ti consigliamo di segnalarli direttamente al gestore dell’area di sosta prima di andare via.

Quando torni dall’aeroporto e scopri che l’auto è stata danneggiata, può essere frustrante e deludente. Se noti danni al veicolo, è importante segnalarli direttamente a un dipendente del parcheggio e chiedere una conferma scritta dei danni. Tieni presente che se non segnali il danno direttamente sul posto, non sarà possibile dimostrare successivamente che il problema è avvenuto nell’area gestita dal fornitore del servizio e molto probabilmente non otterrai un rimborso. Poiché Park to Fly non è proprietario o gestore dei parcheggi, la decisione di un eventuale rimborso non spetta a noi. I rimborsi per i danni sono gestiti dal fornitore del parcheggio. Tuttavia, saremo più che lieti di assisterti nell’elaborazione della richiesta di risarcimento danni. Inoltre, ti consigliamo di contattare la tua compagnia di assicurazione per ottenere consigli sulla gestione della richiesta di risarcimento danni. Molti gestori di parcheggi controllano le condizioni dell’automobile al momento dell’arrivo e prima della partenza. Nel caso in cui il fornitore non ti sottoponga un protocollo di consegna del veicolo, ti consigliamo di scattare delle foto dettagliate della tua vettura prima di partire e di controllarne lo stato appena torni.

La maggior parte dei nostri fornitori di parcheggio è dotata di strutture di accessibili ai disabili. Sfortunatamente, ci sono ancora dei partner che invece non dispongono di aree di sosta di questo tipo. Puoi controllare se un fornitore offre opzioni di parcheggio per persone con disabilità sul suo profilo presente sul nostro sito web. Se non ci sono fornitori che offrono un parcheggio accessibile ai disabili vicino all’aeroporto da cui devi partire, ti suggeriamo di prenotare il servizio di car valet. Con il car valet guidi direttamente fino al terminal e un operatore del parking parcheggerà la tua auto per te presso il parcheggio. Gli aeroporti forniscono diversi servizi e strutture per i passeggeri disabili o con difficoltà motorie e sono totalmente accessibili alle sedie a rotelle. Puoi anche richiedere assistenza all’aeroporto e prendere in prestito una sedia a rotelle prima e dopo il volo. È sufficiente informare in anticipo l’aeroporto o la compagnia aerea in modo che l’aiuto sia disponibile al tuo arrivo.

In caso di ritardo del volo, è opportuno ma non indispensabile chiamare il gestore del parcheggio per informarlo del ritardo. In questo modo il personale potrà aggiornare l’orario di arrivo previsto nell’agenda. Il numero di telefono del gestore del parcheggio si trova nella mail di conferma.

Park to Fly ti mette a disposizione una vasta offerta di fornitori con diverse possibilità di parcheggio. La maggior parte dei nostri fornitori sono dotati di grandi spazi all’aperto, altri hanno anche aree di sosta al coperto. “Parcheggio al coperto” vuol dire che la tua auto verrà posteggiata in un luogo protetto e, nella maggior parte dei casi chiuso. “Parcheggio all’aperto” vuol dire che la tua vettura sarà parcheggiata in un posto all’esterno. Ispezioniamo i parcheggi presenti sul nostro sito web più volte all’anno per quanto riguarda la sicurezza, i servizi, l’accessibilità e la posizione, quindi ti garantiamo una sosta sicura all’interno o all’esterno.

Di solito la navetta trasporta un numero di persone e rispettivi bagagli pari a quello che può trasportare l’auto di chi ha prenotato. Se occorre trasportare un numero di passeggeri e bagagli differente è necessario contattare il nostro servizio clienti, per agevolare la richiesta. In alternativa, si può optare per un fornitore che offra il servizio car valet. Infine, possiamo consigliarti di muoverti un po’ più presto e lasciare alcuni dei tuoi compagni di viaggio in aeroporto prima di parcheggiare la vettura e, al contrario, di ritirare l’auto al ritorno per poi passarli a riprendere all’aeroporto.

A seconda del tipo di parcheggio scelto, il fornitore potrebbe chiederti di consegnare le chiavi all’arrivo. Se scegli un parcheggio con servizio di car valet, dovrai sempre consegnare le chiavi dell’auto, perché dovrai arrivare direttamente all’aeroporto dove un membro del personale effettuerà il check-in. Il personale provvederà a parcheggiare l’auto e tu potrai entrare in aeroporto. Se scegli il parcheggio autonomo, sarai tu a guidare la tua auto fino al parcheggio. La consegna obbligatoria o facoltativa delle chiavi dipende dal gestore del parcheggio. Questa informazione è sempre riportata sul nostro sito web e può essere trovata confrontando le offerte. In alcuni casi eccezionali, ti verrà chiesto di consegnare le chiavi, in modo che il gestore del parcheggio possa spostare le auto per creare più spazio sul terreno. Tuttavia, la maggior parte dei gestori di parcheggi consente di tenere le chiavi. Se dovrai consegnare le chiavi, possiamo assicurarti che saranno custodite al sicuro.

Molti utenti ci comunicano che preferirebbero tenere le chiavi con loro durante la partenza, per essere sicuri che nessuno utilizzi la loro auto. Alcuni parcheggi consentono ai clienti di chiudere loro stessi la vettura e conservare le chiavi in viaggio. Talvolta però si tratta di un servizio a pagamento poiché il parcheggio dispone di uno spazio limitato per custodire le macchine e a volte necessita di spostarle per agevolare l’entrata e l’uscita di altri veicoli.

Grazie a questo servizio incluso nel costo della prenotazione del posto auto potrai guidare fino al parking dove lasciare l’auto ed essere accompagnato all’aeroporto. Al ritorno ti chiediamo di telefonare al parcheggio dopo aver recuperato i tuoi bagagli. Il conducente del bus navetta ti verrà a prendere agli arrivi e ti riaccompagnerà direttamente al parcheggio, dove troverai la tua auto pronta per tornare autonomamente a casa.

Nella maggior parte dei parcheggi, le navette partono poco dopo il tuo arrivo in base all’orario da te indicato quando hai prenotato. A volte gli autisti possono aspettare per pochi minuti l’arrivo di altri passeggeri. Durante i periodi di grande affluenza, ci saranno più bus navetta in programma. Alcuni dei nostri partner indicano orari di partenza fissi del bus navetta da e per l’aeroporto. Inoltre, molti dei parcheggi offrono un servizio navetta 24 ore su 24. Il luogo di partenza della navetta all’aeroporto è sempre indicato nella mail di conferma della prenotazione. In caso contrario, lo staff del parcheggio ti farà avere informazioni adeguate.

Per conoscere la disponibilità e il prezzo del servizio di car valet fornito dai nostri partner, è sufficiente filtrare sul nostro sito web la ricerca alla voce “Opzioni di parcheggio”, cliccando su “Car Valet”. È possibile prenotare il servizio di parcheggiatore cliccando su “Procedi alla prenotazione”. Una volta completata la prenotazione, riceverai una mail di conferma con le istruzioni dettagliate per il parcheggio, che ti consigliamo di stampare e portare con te il giorno del tuo arrivo.

Il parcheggio con parcheggiatore consiste nel guidare la propria auto direttamente fino all’aeroporto. Si chiama il fornitore del parcheggio per comunicare l’orario di arrivo in aeroporto e si concorda il luogo esatto dell’aeroporto in cui incontrarsi, a meno che non sia indicato nella mail di conferma. All’arrivo al punto d’incontro presso il terminal, troverai ad aspettarti un membro dello staff del parcheggio. Al tuo ritorno, ritirati i bagagli, dovrai informare per telefono il gestore del parcheggio. L’auto ti aspetterà davanti all’uscita dell’aeroporto e potrai tornare a casa autonomamente. Troverai istruzioni più precise, come il numero di telefono del fornitore e il punto d’incontro, nella mail di conferma della prenotazione. Per visualizzare la disponibilità e i prezzi dei nostri partner di parcheggio sul nostro sito web, filtra per “Opzione di parcheggio” e poi clicca su “Valet”. Una volta completata la prenotazione, riceverai una mail di conferma con le istruzioni dettagliate per il parcheggio. Dovresti stamparle e portarle con te il giorno del tuo arrivo.

La mail di conferma della prenotazione costituisce la ricevuta. Se hai bisogno della fattura valida ai fini fiscali, richiedila direttamente al check-in in parcheggio, che di fatto è l’erogatore del servizio. Puoi farlo il giorno del tuo arrivo oppure prima della partenza contattando il parcheggio al numero di telefono che si trova nella conferma della prenotazione.

La sicurezza e la trasparenza nei pagamenti online sono molto importanti. Noi di Park to Fly facciamo del nostro meglio per rendere i pagamenti più sicuri possibile. Tutti i nostri pagamenti online vengono elaborati tramite una connessione sicura con un certificato SSL firmato da Sectigo. Grazie a ciò, sia i tuoi dati personali che quelli bancari sono criptati. Diamo importanza alla privacy, per questo i nostri sistemi sono conformi alla legislazione applicabile sulla privacy e a tutti i requisiti legali di protezione dei dati. Le informazioni non vengono mai cedute a terzi.

Dopo aver selezionato il fornitore di parcheggio ed eventuali servizi extra desiderati, puoi pagare un acconto online ed effettuare il saldo presso il parcheggio. È possibile pagare online utilizzando una carta di debito o di credito. Accettiamo diverse carte di credito, come American Express, Mastercard e Visa. Questo metodo di pagamento viene elaborato al momento della prenotazione, appena confermati i tuoi dati personali e il periodo in cui desideri riservare un posto auto. La sicurezza e la trasparenza nei pagamenti online sono molto importanti. Noi di Park to Fly facciamo del nostro meglio per rendere i pagamenti più sicuri possibile. I tuoi dati di pagamento, come il numero della carta di credito, non vengono mai memorizzati da Park to Fly. Lo scambio di informazioni avviene esclusivamente tra te e la tua banca.