Dopo che la tua prenotazione risulterà andata a buon fine, riceverai una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito mentre riservavi un posto auto presso uno dei parcheggi convenzionati. L’email di conferma è generata automaticamente dal nostro sistema e arriva entro 5 minuti dal pagamento dell’acconto che serve a prenotare. Se ciò non avviene:
- fai un controllo nello spam ovvero la tua casella di posta indesiderata, per verificare se la mail di conferma si trova lì;
- effettua il login nella tua area Park to Fly per gestire la tua prenotazione. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password scelta al momento della registrazione nelle apposite sezioni, poi fai Login per visualizzare la tua prenotazione. Se continui a non ricevere la mail di conferma, contatta il nostro servizio clienti durante gli orari di apertura. Nell’area riservata, una volta completata la registrazione, si trova tutto lo storico delle prenotazioni. Nella conferma di prenotazione ci sono tutti i tuoi dati e le informazioni di viaggio. Il parcheggio riceve la tua prenotazione ma il voucher di conferma occorre come prova che un posto è riservato a te al costo prenotato. Perciò ti esortiamo a portarlo con te il giorno della partenza.
Di seguito ti spieghiamo brevemente le voci riportate sul modulo di prenotazione.
- Dettagli viaggio. Nella prima parte del modulo di prenotazione, generalmente troverai già compilati in automatico le date e l’orario del viaggio in base alla tua ricerca iniziale del parcheggio.
- Informazioni personali. In questa sezione ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali. È importante fare particolare attenzione quando scrivi l’indirizzo e-mail perché ti invieremo lì la mail di conferma una volta completata la prenotazione.
- Informazioni veicolo, In questa parte inserisci il numero di persone con cui giungerai al parking. Questo dato è importante per il nostro partner che gestisce l’area di sosta, poiché deve sapere quanti passeggeri devono essere trasportati con il bus navetta.
Puoi effettuare il pagamento del tuo posto auto online durante la prenotazione tramite carta di credito o debito. Avrai la certezza che la prenotazione sia avvenuta con successo solo quando riceverai la conferma via e-mail. Se il pagamento non va a buon fine, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
- non hai inserito tutti i dati correttamente. Accertati di aver compilato tutti i campi del modulo di prenotazione;
- hai provato a effettuare la prenotazione dallo smartphone. Se l’operazione non ha avuto successo, ti suggeriamo di riprovare da PC, tablet o laptop. In alternativa, prova a utilizzare un altro browser;
- hai esaurito il credito sulla tua carta oppure hai modificato alcune impostazioni di sicurezza per i pagamenti online. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con l’emittente della carta o con la tua banca per richiedere assistenza.